barra pasta fresca

Azienda

Soddisfa la tua voglia di pasta

Passione per l’eccellenza gastronomica di Langhe e Roero. Questo è da sempre il motto dell’azienda. I fondatori della Pasta Fresca Bon Aptit di Corneliano, Rino e Mauro Tesio, dal 1988, cercano di soddisfare la voglia di pasta degli amanti di questo piatto sano e nutriente, che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

Dal piccolo laboratorio con negozio annesso nel 1991 è stata aperta la nuova sede, sempre nel paese roerino, che ha permesso di aumentare la produzione e di proporre il gusto e la qualità della pasta ripiena (fresca o congelata) e secca.

Dal 2004 l’azienda lavora in uno stabilimento di 1000 mq dove, tra laboratorio e punto vendita, è la tradizione ad essere protagonista, in nome di una qualità ricercata, per far apprezzare i sapori delle Langhe e del Roero.

Il 2016 è un anno importante: Rino va in pensione e lascia l’azienda al fratello Mauro che, con i figli Massimiliano e Gabriele, continuano la tradizione di famiglia.

Il Pastificio Bon Aptit propone il gusto della tradizione in chiave moderna.

La pasta, il ripieno, gli ingredienti: tutta la produzione viene controllata in base alle disposizioni previste dal Reg. CE 852/2004, e Reg. CE 853/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari, per portare in tavola un primo piatto sano e gustoso.

TRADIZIONE E MODERNITA’ MADE IN BON APTIT

Lavoriamo la pasta unendo la tradizione alla tecnologia. In cucina, lo “Scrigno dei nostri segreti”, personale esperto fa nascere i nostri ripieni ed i prodotti gastronomici del punto vendita, nel pieno rispetto dei sapori di casa, come vuole la tradizione. Nel laboratorio la tecnologia esalta la tradizione e conserva l’integrità della nostra pasta.

I nostri metodi di lavorazione sono il perfetto connubio tra tradizione e modernità, in cui la tecnologia viene utilizzata dove il lavoro manuale non può arrivare.

Tutti i prodotti vengono sottoposti a trattamento termico, refrigerati e confezionati in automatico: in questo modo garantiamo controllo delle cariche batteriche, le quali vengono monitorate costantemente da uno studio di biologia alimentare e da personale dell' A.S.L.